RIPORTI PLASMA SPRAY

Questo è un processo di riporto che per le sue particolari caratteristiche offre risultati tecnologicamente molto avanzati.
Dall’ugello della pistola Plasma esce fiamma composta da azoto/idrogeno, argon/idrogeno, a una temperatura variabile tra i 10.000° e 22.000° C e con una velocità tra i 400 e 960 m/sec. Un alimentatore dosatore di polveri ad alta pressione invia per mezzo di gas inerente un flusso di polvere nella zona più calda del fluido Plasma. La polvere fonde istantaneamente e viene proiettata a velocità elevatissima contro il pezzo.
Il materiale d’apporto, nonostante l’alta temperatura, non si altera o sublima, in quanto il tempo di permanenza nel fluido plasma è brevissimo.
Il rivestimento così ottenuto è un riporto a freddo, perché il pezzo, preriscaldato tra 100° e 160° C. viene mantenuto per tutto il trattamento a tale temperatura.
Questo processo ad altissima tecnologia è tutto gestito tramite computer, il quale ci permette di memorizzare i dati, che possono essere richiamati a distanza di tempo, anche per pezzi simili.

 
 
Parmalapping lavora per rispondere alle esigenze dei clienti
con tempestivitàflessibilità e professionalità,
per garantire un percorso progettuale e produttivo fortemente personalizzato. 
 
Questo grazie ad un team di professionisti qualificati
ed impegnati quotidianamente nella ricerca delle soluzioni più adatte,
dal progetto al prototipo, dalla realizzazione all'assistenza post-vendita.  

 

Via Galilei, n. 11
43040 Rubbiano di Solignano (PR) Italy
Tel: +39 0525 30211